Realizzazione siti web Rimini, creazione siti internet responsive, sviluppo siti e-commerce, blog, portali web, siti aziendali

 


Siti web Rimini

Realizzazione siti web Rimini

siti web rimini

Quando parlo di Siti web Rimini in realtà commetto un errore.

In realtà infatti non mi occupo solo di realizzazione siti web Rimini, perchè grazie ai mezzi odierni posso sviluppare siti internet per clienti in tutta Italia e persino all'estero.

Grazie all'utilizzo del CMS Wordpress, sono in grado di realizzare siti internet in breve tempo (pochi giorni) ed a costi assolutamente contenuti rispetto alla spesa necessaria per realizzare un sito tradizionale.

L'ampia disponibilità di temi pronti consente al cliente di scegliere quello più adatto alle proprie necessità. In alternativa, qualora il budget fosse basso, posso scegliere un tema gratuito e personalizzarlo secondo le necessità del cliente.

Che si tratti di un sito e-commerce o di un sito aziendale, Wordpress è estremamente versatile ed in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Per tale ragione ho scelto questo CMS per la realizzazione dei mei siti, che sono tutti responsive, cioè ottimizzati per i dispositivi mobili (ad esempio cellulari e tablet).

Wordpress consente di realizzare:

  • siti web aziendali (es: siti per alberghi, siti per aziende di ogni genere)
  • siti internet per professionisti (es: siti per avvocati, siti medici, siti per commercialisti)
  • blog aziendali (es: blog per hotel, blog per ristoranti, blog per aziende)
  • siti e-commerce (negozi online: siti per vendita auto, siti per vendita abbigliamento)
  • portali web (es: portali di Università, portali di enti pubblici)
  • blog personali (es: fashion blog, mommy blog, food blog)
  • siti portfolio (es: siti per fotografi, siti per agenzie grafiche)

Qualche cenno su Rimini:

Rimini non è solo mare ma anche cultura e congressi. Rimini, città in cui è nato Federico Fellini, è una ridente località balneare caratterizzata da diversi km di spiaggia bagnata dal mare Adriatico e costeggiata da hotel, bar, ristoranti, pub e discoteche.

Rimini, un tempo conosciuta solo per il divertimentificio, è oggi anche città fieristica e congressuale. E' infatti un importante polo fieristico, grazie a Rimini Fiera, ed un altrettanto importante polo congressuale, grazie al nuovo Palacongressi di Rimini, sorto sulla vecchia fiera.

Le strutture ricettive e ristorative della città si sono adattate alla nuova fisionomia di Rimini. Gli hotel si sono dotati di Spa, centro benessere e sale congressi. I ristoranti hanno iniziato a proporsi ai viaggiatori d'affari con proposte ad hoc.

Rimini, con la sua struttura tipicamente romana, nasconde dei tesori meravigliosi che gli amanti della storia potranno scoprire con una passeggiata nel caratteristico centro storico della città. I primi resti romani della città di Rimini sono datati 268 a.C. La porta principale della città, l'Arco d'Augusto, fu eretta nel 27 aC. Oggi di fianco all'Arco si possono ammirare i resti delle mura della città di Rimini. Un antico ponte romano, il Ponte Tiberio, fa da cornice ad un altra parte della città, quella nella quale sorge il verde ed ampio Parco Marecchia.

I due monumenti sono collegati dal corso d'Augusto, affollata via dello shopping riminese. In questo disegno della città, troviamo in un altro angolo di questo immaginario quadrato i resti di un anfiteatro romano, un tempo molto ampio tanto da riuscire a raccogliere oltre 10.000 spettatori. Rimini conta due piazze: Piazza Cavour, risalente al periodo medievale, dove il mercoledì ed il sabato si svolge il mercato, e piazza Tre Martiri, il cuore della città, dove si dipartono le quattro vie principali.

Al centro della piazza Cavour troviamo la statua di Papa Paolo IV e la fontana circolare Pigna. Circondano la piazza il Palazzo dell'Arengo, il municipio, la vecchia pescheria ed il Teatro Galli. Dietro a quest'ultimo sorge l'antica fortezza Castel Sismondo, dove spesso si svolgono eventi culturali e musicali. In piazza Tre Martiri invece, il vecchio Foro Romano, troviamo il Tempietto di Sant'Antonio, la torre dell'orologio ed una colonna che commemora Giulio Cesare.

Un altro monumento degno di nota è sicuramente il Tempio Malatestiano, Duomo di Rimini, un importante esempio del Rinascimento italiano che racchiude numerosi capolavori artistici tra i quali un dipinto di Giotto, vari affreschi di Piero della Francesca e sculture di Duccio. Un'altra chiesa importante è quella di S. Agostino, romanico-gotica, all'interno della quale è possibile ammirare stupendi affreschi ed opere d'arte. Il Museo della Città conta ben 40 stanze piene di più di un migliaio di opere d'arte. La sezione archeologica raccoglie gli antichi reperti romani, mentre la Pinacoteca si concentra sull'arte italiana dal 11° al 20° secolo.

Nella Cineteca di Rimini, che vanta una stupenda collezione di filmati relativi alla città (tra i quali quelli del regista Fellini originario di Rimini), consente al pubblico di visionarli durante alcune serate dedicate. Ultima, ma non meno importante, la stupenda Domus del Chirurgo, che dopo tanti anni di lavori, è finalmente venuta alla luce in piazza Ferrari per la gioia degli appassionati di cultura e storia romana.

La città di Rimini è molto apprezzata non solo da coloro che vi soggiornano per motivi di lavoro o per trascorrere qualche giorno all'insegna della storia e della cultura.

Anche le famiglie con bambini trovano infatti una vacanza su misura, grazie ad hotel specializzati nell'accoglienza di coppie con bimbi piccoli, ma anche alla presenza di numerose attrazioni da provare con i piccoli di casa. Fiabilandia (per i più piccini, con traghetto, trenino, animaletti e giostre di ogni tipo), Italia in Miniatura (interessante anche dal punto di vista didattico, dal momento raccoglie miniature delle città di tutta l'Italia ed è quindi un ottimo modo per insegnare un po' di geografia ai piccoli), Mirabilandia (piena di attrazioni per i bimbi più grandicelli ma anche per i loro genitori).

Rimini è la meta ideale anche per coloro che preferiscono una vacanza termale, con Rimini Terme, un centro termale sul mare con piscine di acqua salata riscaldata, un centro benessere ed impianti per le cure. Sorge in un parco che dispone di un percorso fitness, di spiaggia e parco giochi per i bimbi. Le spiagge di Rimini, attrezzate con ogni comfort (palestre, giochi per bambini, riviste e libri da leggere, animatori) e servite dai tanti chioschi disseminati nel lungomare, sono apprezzatissime dai bagnanti che ogni giorno possono scegliere tra le numerose offerte degli stabilimenti balneari o godersi una rilassante passeggiata sulla battigia o con i piedi a bagno nell'acqua o ancora un riposino sotto l'ombrellone, magari pranzando presso uno dei chioschi sulla spiaggia.

Ma Rimini ha tante facce. Tra queste, troviamo quella trasgressiva tanto apprezzata dai giovani in cerca di divertimento, che in città trovano locali notturni, bar, pub, night club, sale giochi, discoteche e ristoranti aperti tutta la notte. Il Porto di Rimini la notte si anima grazie ad un locale arrampicato sugli scogli, il Rock Island, vicino al quale sorge una stupenda ruota panoramica, di recente costruzione.


Autore: